martedì 10 aprile 2012

PROPOSTE PER LA SETTIMANA DAL 9 AL 15 APRILE!

Ciao a tutti!
Come è andata la vostra Pasqua? A noi un po' sfigatella..Neve e febbre quasi 40 della piccola!!!!!e vabbè..ci rifaremo con i prossimi ponti e ponticelli..
Vi aggiorno subito su un po' di novità ed eventi per i bimbi organizzati nella nostra città e nei dintorni per questa settimana così avete modo anche di affrettarvi a prenotare!


Per sperimentare con i nostri piccoli...
Queste le attività proposte da Mobydick, una libreria molto divertente e creativa. Abbiamo partecipato ad alcuni laboratori organizzati da loro e ci sono molto piaciuti!
Moby Dick Libri & Giochi, via De Rossi 86- Bari, 
 propone: 

mercoledi 11, ore 18,45  "Il Piccolo Principe",
   lettura a numero chiuso per bambine e bambini da 6 a 11 anni

- giovedi 12 , ore 18,00 "Nasce tondo e diventa quadrato",
   laboratorio a numero chiuso per bambine e bambini da 3 a 5 anni
   € 4,00 (materiali inclusi)

- venerdi 13, ore 18,45 "Nasce tondo e diventa quadrato" 
   laboratorio a numero chiuso per bambine e bambini da 3 a 5 anni
   € 4,00 (materiali inclusi)

- sabato 14, ore 18,30 "E' più forte di me!"
   lettura a numero chiuso per bambine e bambini da 3 a 5 anni

- domenica 15, ore 11,00 "E' più forte di me!"
   lettura a numero chiuso per bambine e bambini da 3 a 5 anni

 La prenotazione è obbligatoria
e va effettuata solo ed esclusivamente telefonicamente al N° 0809644609
dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00        

Moby Dick Libri & Giochi 
 di Teodoro Micunco 
 Via De Rossi, 86-70123 - Bari 
 Tel/Fax 0809644609 



E per non smettere mai di imparare il duro mestiere di genitore...cercando spazi di condivisione e sostegno!

Vi segnalo un'iniziativa di C.R.E.attiva, un' Associazione di Bari attraverso la quale opera un gruppo di professionisti ciascuno dei quali aderisce ad un progetto culturale e scientifico che considera l’essere umano come una unità integrata di corpo-mente-emozioni. Tale unità integrata possiede in sé le risorse per affrontare in modalità adattiva i vari compiti evolutivi che è chiamata ad affrontare nel corso della propria vita.
L’apporto professionale consiste nell’aiutare a scoprire o ri-scoprire tali risorse e ad attivarle adeguatamente.
Tutti condividono, dunque, una visione ottimistica dell’Essere Umano come soggetto che possiede in sé le naturali energie per perseguire una vita felice e soddisfacente.
Sono nostri amici, sono persone belle belle, ci piacciono tanto e sono BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!
Questo è un evento preparato per l'area “Crescere”. E' una delle diverse aree di cui si occupa l'Associazione: uno spazio ed un luogo per orientarsi come genitore e confrontarsi con altri genitori, definire le proprie intenzioni educative, avvalersi di esperti di genitorialità ed età evolutiva per apprendere e diffondere prassi educative funzionali, scoprire e riscoprire il piacere di essere genitori.
I servizi dell' Area:
- Insegnamento del massaggio infantile
- Accompagnamento alla nascita
- Preparazione al parto con metodo RAT (Training Autogeno Respiratorio)
- Consulenza nutrizionale per gravidanza e svezzamento
- Consulenza psicoeducativa per problematiche infantili, adolescenziali e giovanili

- Valutazione psicologica e trattamento per donne con depressione post partum


E questo è l'evento in programma per giovedì 12 APRILE. Affrettatevi a prenotare!!!!!!


































Venerdì 13 APRILE


SECONDO INCONTRO CON RUDOLF STEINER.  

DIRE, NOMINARE, PARLARE

·      Lo sviluppo del linguaggio
·      Il linguaggio come preparazione per il pensiero
Ogni genitore vive una grande emozione quando sente pronunciare dal proprio figlio le prime parole. Il linguaggio è lo strumento della socialità, con esso esterniamo il nostro essere sulla scena del mondo.
Ricordiamo che:
Il costo di ogni singolo incontro è confermato per 10 euro a famiglia. 
Si prevede la presenza di una o due operatrici (a seconda del numero dei bimbi presenti) per l’intrattenimento del gruppo dei bimbi più grandi durante la prima ora di ogni incontro del nostro percorso per facilitare una partecipazione più attenta e concentrata degli stessi genitori all’incontro stesso. Qualora si riuscissero a reperire risorse "volontarie" tra le nostre conoscenze, sarebbe di certo auspicabile. In caso contrario il costo stimato potrebbe essere di 15 euro per operatore per la singola ora impegnata da ripartire tra le famiglie che portano con sè i bimbi. 
L'incontro si svolgerà dalle 18 alle 20. 
Per la realizzazione dei laboratori artistici verrà comunicato di volta in volta il materiale occorrente.
La sede degli incontri è l'Asilo Nido Argenti sito in via Toma, BARI





      SABATO 14 APRILE


L'Associazione LATTE+AMORE=MAMMAMIA organizza un'incontro sull'allattamento presso lo studio Pediatrico PEDIATRIA INSIEME in via Colajanni, 6 a Bari
L'incontro si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e sarà gratuito. 

"Perché Latte + Amore = Mammamia?? E’ semplice, ciò che accomuna noi socie fondatrici è l’amore per i nostri piccoli, la cui più alta dimostrazione è l’allattamento, cura e celebrazione della gioia stupenda di nutrire una nuova vita. Questo è vero amore!
Nostro obiettivo e riscoprire la naturalità e semplicità dell’essere mamma, dell’allattamento, della cura dei nostri piccoli.
L’allattamento è per noi gioia, responsabilità, cura, amore.
Seguendo esempio e insegnamenti della La Leache League International, World Alliance for Breastfeeding Action, UNICEF, OMS, cerchiamo di far in modo che l’allattamento non sia minato.
Sotto la guida della nostra grande amica Daniela Brucoli,ostetrica presso il policlinico, che per prima ha fortemente voluto questo gruppo, abbiamo compreso qual è il potere 
più grande di tutti, per conservare nel tempo l’allattamento :” Conoscere il codice globale, delle organizzazione su dette, come linea guida per il successo dell’allattamento e Seguire l’esempio vivente di altre madri che allattano quale conoscenza e saggezza di una eredità universale”.
Il sostegno da madre a madre è ciò che più conta per noi, allattare un bambino è la cosa in assoluto più naturale al mondo, cosa dovrebbe esserci di difficile, basta cullare i nostri piccoli stringerli tra le nostre braccia e offrigli il seno…….SEMPLICE!
ALLATTARE UN BAMBINO E SEMPLCE E NATURALE SE SAI COSA FARE E COME FARLO
E quindi?
Ci vuole informazione, conoscenza, esperienza e tanto incoraggiamento, così come noi fondatrici abbiamo scoperto alle prese con l’allattamento dei nostri piccoli, abbiamo sfruttato le conoscenze, la professionalità della nostra guida Daniela ed è nato un grande Amore….l’ALLATTAMENTO…
Stiamo approfondendo le nostre conoscenze attraverso testi di riferimento, studi scientifici, esperienze personali al fine di svolgere al meglio il nostro ruolo di consulenti e sicuramente anche di Madri.
"


E ancora in giro tra sagre e spettacoli...
Uno spettacolo da guinness: l'orecchietta più grande del mondo

Presso Parco Miragica Via dei Portuali - Zona ASI, Molfetta

Dal 13/04/2012 Al 14/04/2012


ORARIO: ore 10.00-18.00

COSTO: Intero 20,00 euro; ridotto 15,00 euro; serale (dopo le 18.00) 12,00 euro

DAL: 13/04/2012 AL: 14/04/2012

Venerdì 13 aprile 2012 la giornata al Parco di Miragica comincia con una kermesse da guinness: l'orecchietta più grande del mondo!  L'orecchietta è un particolare formato di pasta tutto pugliese, tanto da essere un simbolo rappresentativo di questa regione del sud con tutti i sapori e i colori del Mediterraneo. E' questo scenario che si evoca a Miragica: sotto lo sguardo di giudici internazionali, provette massaie realizzeranno l'esemplare di orecchieta più grande che si sia mai visto. Sullo sfondo di castelli e ponti medievali la regina eterna delle tavole puigliesi conquisterà l'attenzione e un posto del mondo.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di uno dei più noti pastifici di Puglia e... c'è il secondo round: sabato 14 aprile 2012.
Questa giornata prevede il coinvolgimento del pubblico di Miragica in un gioco che incontra il suo punto di forza in una serie di degustazioni. I visitatori e buongustai che  si lanceranno nelle degustazioni dovranno poi individuare l’ingrediente mancante; in palio ci sono gustosi riconoscimenti. Entrambe le giornate prevedono il coinvolgimento di numerosissimi bambini.

 



Pinocchio e il suo paese dei balocchi a Gioia del Colle
Presso Teatro Rossini Via Gioacchino Rossini, Gioia del Colle
Dal 23/03/2012 Al 23/04/2012

ORARIO: 9.30 e 11.30
COSTO: 4 euro
DAL: 23/03/2012 AL: 23/04/2012
Un classico della letteratura per l'infanzia sarà di scena al teatro Rossini di Gioia del Colle dal 23 marzo al 23 aprile: Enzo Sarcina, Annarita Elia e Gigi De Santis, infatti, porteranno sul palco le avventure di Pinocchio. Famosissima storia ideata e scritta da Carlo Collodi, Pinocchio portà in scena le continue vicende del burattino più famoso del mondo e del suo 'papà' Geppetto.
Gli spettacoli sono fissati alle ore 9.30 e 11.30 e i biglietti costano 4 euro.
INFO: 080.3430386


BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!!

NICOLETTA.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!